Visitare il Montefeltro

  • Das Andere è situato in una zona del territorio italiano di rara bellezza ambientale e di sconfinata ricchezza culturale. Si tratta di Urbino, provincia marchigiana insieme a Pesaro e capitale del Rinascimento. Da sempre città vivace animata tutto l’anno da turisti e dai tanti studenti che frequentano la sua prestigiosa Università.

    E’ possibile Visitare il Montefeltro che comprende una zona di circa duemila chilometri di incanti nell’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. I suoi confini regionali toccano la Toscana, l’Umbria, l’Emilia Romagna e la Repubblica di San Marino, tutti luoghi fitti di storia e dai paesaggi vari e mutevoli.

    Il distretto del Montefeltro è uno di quei luoghi speciali in cui la terra e l’uomo si uniscono in armonia, producendo attività artistiche e culturali di livello. Per secoli infatti, gli uomini hanno coltivato, trasformato e protetto i doni di questa terra. 




    Per visitare il Montefeltro e conoscerlo davvero, non può mancare una tappa al negozio Das Andere che, con i suoi articoli locali e artigianali, racconta la storia di questa terra, le sue origini, le sue tradizioni, i suoi mestieri.

    La città di Urbino, patrimonio mondiale Unesco dell’umanità, è un capolavoro intatto del Rinascimento. Tra i maggiori luoghi d’interesse da visitare vi sono: il Palazzo Ducale, dimora del duca Federico del Montefeltro, la casa natale di Raffaello Sanzio, il Duomo, il Mausoleo dei Duchi, il Teatro Sanzio, l’ex monastero di Santa Chiara, gli oratori di San Giovanni e San Giuseppe e tanto altro.